Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
"Volano" gli aerei cargo: cresce la domanda nel mese di gennaio
C'è ottimismo nel settore in vista del "World Cargo Symposium" del 14-16 marzo


Outsourcing

“Volano” gli aerei cargo: cresce la domanda nel mese di gennaio

8 Marzo 2017

Secondo quanto rende noto Iata, il settore del trasporto aereo cargo mondiale ha registrato un incremento del 6,9% della domanda nel mese di gennaio.

I risultati infatti indicavano una diminuzione rispetto alla crescita annuale del 10%, registrata a dicembre 2016, ma il dato era comunque superiore al tasso di crescita medio annuo degli ultimi 5 anni.
Le misurazioni in Ftk (Freight Tonne Kilometer) segnalano dunque un aumento nel 2017, che coincide con la crescita del numero degli ordini di esportazione, il quale ha raggiunto il suo picco nel mese di febbraio (ultimo rilevamento).
Al tempo stesso, aumentano le spedizioni aeree di materiali in silicio, utilizzati nell’elettronica.

La crescita della domanda del mese di gennaio è stata registrata in tutte le macro-aree regionali, ad eccezione dell’America Latina.
Un inizio anno estremamente positivo dunque per gli aerei cargo: questo promette un clima ottimista al “World Cargo Symposium”, evento del settore del trasporto aereo delle merci, che stando ad Avionews si terrà ad Abu Dhabi dal 14 al 16 marzo.





A proposito di Outsourcing