Molte aziende nel settore della moda per migliorare la propria competitività sul mercato affidano la gestione delle proprie funzioni logistiche in outsourcing.
Questa decentralizzazione della logistica rappresenta un vero e proprio rinnovamento dell’organizzazione aziendale e permette di fare dell’approvvigionamento, del trasporto, della distribuzione finale e dello stoccaggio, valori nuovi e motivo di successo.
I retailer, che hanno a che fare con una difficile gestione delle merci per via dei picchi stagionali, degli overstock e della generale “transitorietà” dei prodotti, hanno assoluta necessità di un operatore logistico con competenze specifiche nel settore e che possieda la capacità di sapersi aggiornare costantemente in base ai mutamenti del mercato.
Nuova Logistica, partner globale della logistica in outsourcing e specialista del settore fashion, consiglia flessibilità, tecnologia ed esperienza come leve per raggiungere l’obiettivo di riduzione dei costi, prestazione alte dell’azienda produttrice e la soddisfazione del cliente finale.