Un modello luminoso scandinavo scelto dall’Hub di DHL permetterà un risparmio energetico del 64%




Logistica Sostenibile

Solljus: illuminazione ed efficientamento energetico

6 Ottobre 2016

Il modello luminoso svedese per un’illuminazione naturale ed efficiente, capace di riprodurre la luce del sole, è stato scelto dall’Hub DHL Supply Chain di Corteolona (PV), società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese del Fast Moving Consumer Goods (alimentari, bevande, cosmetica, tabacco e cartotecnica).

Solljus, nel nostro paese è commercializzata da Greenova Italia, consapevole che i margini di efficientamento energetico (derivanti da una corretta illuminazione) sono oggi vitali per le aziende italiane, soprattutto per quelle più grandi ed energivore come le industrie e il terziario commerciale che assieme assorbono – secondo ENEA – oltre il 35% del fabbisogno energetico nazionale destinato all’illuminazione.

I test condotti on site hanno favorito la tecnologia scandinava rispetto a qualsiasi altra possibile alternativa assicurando un risparmio energetico del 64%.
Solljus, letteralmente “luce del Sole” è un prodotto dal design funzionale, innovativo e particolarmente efficiente per versatilità e capacità di abbattere, in maniera duratura e certificata, i costi per l’illuminazione.
Efficiente a qualsiasi temperatura di esercizio (-50 °C + 96°C), Solljus utilizza sorgenti luminose in tecno ceramica e ottiche prismatiche anti-abbagliamento brevettate in cristallo puro.





A proposito di Logistica Sostenibile