Avrà luogo a Milano giovedì 21 marzo un importante appuntamento all’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda, Centro Spazio Vita, nato per valorizzare l’autonomia e le risorse personali di chi è affetto da disabilità motoria.
L’evento, reso possibile grazie a San Marino Mail Italia, si svolgerà dalle 19:00 alle 22:00 ed è proposto per contribuire al bene delle persone attraverso la musica.
Nel corso della serata si terrà infatti un concerto lirico dal titolo “INTRUSIONI a Niguarda. Dove musica ed arte diventano strumenti di cura”.
A salire sul palco saranno Alena Sautier, mezzosoprano, e Giovanni Battista Parodi, basso, che eseguiranno composizioni di Schubert, Mozart, Rossini, Bizet e Saint-Saëns accompagnati da Alessandro Maria Carnelli al pianoforte.
“Il progetto, che fa parte di una serie di diverse attività culturali e di beneficienza che promuoviamo, ci ha interessato fin da subito, perché possiamo offrire il nostro contributo per un nobile scopo: portare la musica, e l’arte in generale, a persone che, purtroppo, stanno attraversando un periodo difficile e magari non hanno la possibilità fisica per poter accedere a questi momenti di svago culturale. Momenti che possono essere psicologicamente d’aiuto”, afferma Giovanni Papagno, Presidente della società.
La serata, dedicata in primis ai degenti dell’Unità Spinale, è aperta anche al pubblico con prenotazione obbligatoria al sito www.spaziovitaniguarda.it.
San Marino Mail Italia è specializzata nella consegna di colli B2C e B2B in Europa.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, alla profonda conoscenza delle normative internazionali, alla continua ricerca di sistemi distributivi innovativi, San Marino Mail Italia è in grado di selezionare, di volta in volta, il distributore più adatto alle specifiche esigenze di ogni cliente e di ogni mercato.
L’azienda ha sviluppato in proprio un sistema informatico per la gestione di trasporti e consegna, unico nel suo genere.
Questo consente l’elaborazione remota dei codici a barre di tutti i distributori utilizzati oltre alla puntuale ricezione dei loro dati di tracking.