Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
TDI: la digitalizzazione dei trasporti per la tua azienda
Scopri le soluzioni software e modulari di TDI per semplificare il processi di digitalizzazione del trasporto


13 Dicembre 2024

TDI: la digitalizzazione dei trasporti per la tua azienda

Nel sempre più dinamico settore della logistica e dei trasporti, scegliere di avvicinarsi alla digitalizzazione per avere il controllo ottimale e la visione completa dei processi di spedizione, è determinante per mantenere competitività ed efficienza in favore del saving, della riduzione dell’impatto ambientale e per garantire un’ottima customer experience.
Per rispondere a questa necessità del settore, TDI offre una soluzione completa e modulare attraverso il suo software TMS (Transportation Management System) oltre a una serie di API dedicate alla gestione delle spedizioni multi-vettore.

Matteo Moretto, Country Manager TDI“La nostra offerta modulare garantisce una copertura completa delle necessità logistiche, fornendo numerose funzioni avanzate. La selezione del miglior vettore è basata su criteri di tempistica, costi, vincoli logistici e altri parametri, assicurando che ogni spedizione sia affidata al trasportatore più adatto.
Inoltre, il software genera etichette di spedizione e EDI (Scambi Elettronici di Dati) certificati conformi alle specifiche dei diversi vettori, semplificando la gestione burocratica e il lavoro degli operatori.
Per noi di TDI, digitalizzare i processi significa seguire il monitoraggio delle spedizioni in tempo reale, garantendo trasparenza e controllo continuo. In caso di anomalie di consegna, vengono inviati avvisi proattivi a tutte le parti interessate, permettendo una rapida risoluzione dei problemi.
Il nostro sistema, offre notifiche e monitoraggio personalizzati, in linea con l’identità visiva del marchio, aiutando le aziende a mantenere una comunicazione coerente e professionale con i propri clienti.
Inoltre, fornisce strumenti per l’analisi dei KPI di trasporto, permettendo di valutare e ottimizzare continuamente le performance logistiche e la soddisfazione dei clienti.” – commenta Matteo Moretto, Country Manager Italia di TDI.

TDI: scalabilità, modularità e integrazione

L’obiettivo di TDI è facilitare le relazioni tra mittenti, vettori e destinatari, offrendo una visione completa del processo, dall’invio alla consegna. La peculiarità di TDI consiste nel mettere a disposizione un’ampia gamma di vettori nazionali e internazionali, ampliando le possibilità operative e di scelta per le aziende.

“La nostra shipping station Expedito Premium, è la soluzione che rappresenta il cuore dell’offerta TMS. Questo software centralizza e gestisce tutte le spedizioni su un’unica piattaforma, incorporando numerose funzioni essenziali. Facilita la raccolta e l’integrazione dei dati di spedizione tramite API e web services. Genera etichette di spedizione e documenti di trasporto certificati dai vettori, garantendo conformità e precisione. Consente ai nostri clienti di combinare più spedizioni in un’unica consegna, ottimizzando costi e tempi, e permette di esportare facilmente i dati di spedizione per ulteriori analisi e reportistica.
Expedito Premium è una soluzione SaaS estremamente vantaggiosa poiché facilita l’integrazione dei vettori. Questa caratteristica non solo semplifica la gestione operativa, ma permette anche di ridurre significativamente il budget dedicato al trasporto.
Se ipotizziamo un cliente medio che si occupa di e-commerce verso punti vendita e/o clienti finali, ci rendiamo conto fin da subito, che ottimizzare il trasporto e la gestione dei resi, offre un vantaggio economico enorme calcolabile fin da subito.” – aggiunge Matteo Moretto, Country Manager Italia di TDI.

Utilizzare Expedito Premium rappresenta una soluzione integrata e modulare che rivoluziona la gestione dei trasporti. Grazie alla centralizzazione e all’automazione delle operazioni, alla selezione ottimale dei vettori e alla capacità di fornire visibilità e controllo in tempo reale, TDI facilita le relazioni tra tutti i player della filiera logistica.

L’ampia gamma di vettori nazionali e internazionali e la possibilità di generare etichette e EDI certificati dai vettori, fanno di Expedito Premium uno strumento indispensabile per le aziende che mirano, grazie alla digitalizzazione, a ottimizzare la propria gestione dei trasporti e ridurre i costi operativi.





A proposito di Direttamente dalle Aziende