Retailer_finlandese_investe_nel_sistema_di_caricabatterie_GNB_per_magazzini




8 Aprile 2016

Retailer finlandese investe nel sistema di caricabatterie GNB® per magazzini.

BG Varasto Oy, una filiale del Gruppo Broman, ha investito in un nuovo sistema di caricabatterie per l’enorme magazzino che serve 55 punti vendita in tutta la Finlandia.
Il sistema, che è stato sviluppato da GNB® Industrial Power, una divisione di Exide Technologies, permetterà alla società di operare su 3 turni di lavoro, senza la necessità di ulteriori investimenti in carrelli o sale carica.

Il nuovo sistema di carica si compone di batterie, caricabatterie ad alta frequenza e sistemi per la sostituzione di batterie.
La società BG Varasto è fermamente convinta che i caricabatterie possano ridurre i consumi di energia del 15%, permettendo di migliorare l’efficienza e i margini operativi.

Questo sistema permette a BG Varasto di utilizzare i carrelli in modo più efficiente.
In precedenza, la società lasciava le batterie all’interno dei carrelli durante la fase di carica, riducendo così le possibilità di operare su più turni al giorno.
Questo significava che le batterie dovevano essere caricate parzialmente durante le pause dei dipendenti, con una riduzione della durata della vita di servizio della batteria.

“Quando abbiamo deciso di investire nel nuovo sistema, abbiamo modificato le procedure usuali, rimuovendo le batterie dai carrelli durante le fasi di carica.
Questo ha reso possibile una riduzione dei costi delle sale carica e ci ha consentito di utilizzare i carrelli in modo più efficiente – ha dichiarato Petri Nietula, Logistics Manager di BG Varasto – Utilizziamo dei macchinari per movimentare le batterie, riducendo i rischi di incidenti sul lavoro. Questa attrezzatura ci ha permesso di effettuare le sostituzioni sia delle batterie piccole sia di quelle più grandi e pesanti”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende