OM Carrelli Elevatori Spa, che distribuisce in Italia i marchi leader di carrelli elevatori OM e STILL, amplia la sua gamma di trattori introducendo il carrello trainatore TR2, con capacità 1500 kg.
Il trainatore TR2 è un carrello uomo a terra che permette di trainare carrelli, rolls o qualsiasi altro genere di carico su ruota in modo agile e dinamico, percorrendo distanze brevi e medie muovendosi agevolmente anche in spazi ristretti. Dotato di ruote super elastiche antimacchia, il TR2 ha una capacità di traino fino a 1500 kg di peso del carico e garantisce la massima robustezza grazie ad un telaio in lamiera d’acciaio saldata elettricamente.
Il TR2 monta due batterie da 12v, disponibili sia standard sia al gel, il caricabatterie è a bordo e l’autonomia di lavoro è quattro ore. La ricarica è estremamente semplice: basta infatti collegare il carrello a una normale presa di corrente.
La guida è a timone con scatola comandi a farfalla per la selezione delle marce e della velocità, chiave accensione, segnalatore carica batteria. Il gruppo trazione con ponte con differenziale è mosso da un motore kW 0,6 AC mentre l’impianto elettrico ha controllo elettronico AC con freno di parcheggio elettrico automatico. A richiesta, il TR2 è disponibile anche con gancio a sollevamento elettrico e, per l’industria alimentare, in versione Inox.
«Il TR2 è un prodotto versatile e dinamico, che completa la già ampia gamma di trattori OM» spiega Sergio Virmilli, Product Manager Warehouse trucks di OM. «Il TR2 è un prodotto di fattura e utilizzo semplice ma estremamente affidabile e resistente, studiato per rispondere a necessità di movimentazione delle merci e dei carichi su distanze medio/brevi e in ambienti dove lo spazio di manovra è limitato»1.
«La nostra rete commerciale ha accolto con favore l’introduzione di questo prodotto in gamma, abbiamo infatti già registrato le prime manifestazioni d’interesse da parte della clientela» continua Virmilli. «OM continua nell’impegno di confermarsi market leader in Italia non solo grazie alla sua capillare rete commerciale, ma anche grazie ad una gamma di prodotti capace di rispondere a qualsiasi esigenza o necessità espressa dalla clientela».