Norbert_Dentressangle_premiato_per_sostenibilita_ambientale_e_risparmio_delle_risorse




3 Dicembre 2014

Norbert Dentressangle premiato per sostenibilità ambientale e risparmio delle risorse.

Soddisfazione doppia per Norbert Dentressangle che, in occasione della X Edizione del “Premio Logistico dell’Anno”, ha ricevuto due importanti riconoscimenti per il contributo fornito alla sostenibilità ambientale e per il risparmio delle risorse.

Il primo premio è stato assegnato per l’innovativo approccio sostenibile adottato dal Gruppo, grazie al “Piano di controllo ambientale – PCA”, un virtuoso sistema di monitoraggio mensile dei consumi di risorse energetiche, acqua, produzione di rifiuti, emissioni di CO2 e utilizzo dei materiali di consumo.

I dati raccolti vengono infatti confluiti in un unico sistema che effettua un’analisi standardizzata di corporate, al fine di ridurre i consumi, evidenziare in tempo reale eventuali anomalie e di conseguenza attivarsi immediatamente per la risoluzione.
Il risultato finale permette una riduzione reale e misurabile dei consumi e delle emissioni per la salvaguardia dell’ambiente.

Il secondo riconoscimento è invece stato conferito per l’innovazione tecnologica con cui Norbert Dentrassangle ha ottimizzato l’impianto sorter nel Centro Distributivo di Pontenure (PC), soddisfacendo le richieste specifiche del cliente OVS e di tutte le insegne di Gruppo Coin.
Il progetto ha comportato il trasferimento del sorter destinato alla distribuzione dell’abbigliamento steso presente precedentemente a Settala.

Ciò ha consentito con un incremento del 200%, portando la produzione giornaliera media a 500.000 pezzi giorno.
L’obiettivo di semplificare i flussi della merce stesa è stato pienamente raggiunto, insieme a una riduzione dei costi di trasporto e di quelli legati alle economie di scala.

Due soluzioni che dimostrano ulteriormente l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno da parte di Norbert Dentressangle e dell’attenzione del Gruppo alla sostenibilità e allo sviluppo di modelli economici sempre più competitivi e innovativi.





A proposito di Direttamente dalle Aziende