Comunicato stampa
Logistics Capital Partners, importante Società di sviluppo e gestione di moderni magazzini logistici in Europa, presenta il nuovo polo distributivo ad alta efficienza ubicato a Trecate (Novara), “LCP Trecate XXL”, che si preannuncia tra i più grandi d’Italia, nonché uno dei progetti più ambiziosi di LCP.
Il nuovo hub logistico è facilmente raggiungibile dall’Autostrada A4 Torino-Venezia.
La nuova struttura logistica, la cui progettazione è stata commissionata da Logistics Capital Partners è stata sviluppata all’insegna della massima flessibilità e consta di tre edifici.
I primi due edifici saranno completamente personalizzati in ottica “Built-To-Suit”, sulla base delle richieste specifiche del cliente.
Il terzo edificio, situato nell’area della città di Novara sarà costruito nel corso del 2020 ed è disponibile per la locazione.
Particolarmente innovativo il concept design, con la scelta di rivestimenti in pannelli sandwich d’alluminio dal colore grigio scuro, che rendono la geometria del volume squadrato, pulito e netto, in dialogo con gli elementi della campagna del territorio circostante, tipicamente lineari, semplici nella geometria pulita degli orizzonti ampi del Novarese.
Valorizzando e rispettando anche il sedime del tracciato romano, in forma di spina dorsale del progetto, dando fiato al bosco intorno, grazie ad un progetto del verde e del paesaggio che ricostruisce, con filari di impianto, il disegno delle centurie romane.
Il nuovo hub logistico si pone come obiettivo l’ottenimento della certificazione LEED, che ambisce al livello GOLD e PLATINUM e la certificazione del Protocollo Itaca.