(Comunicato stampa)
Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato la nomina di James Blake a Field Chief Information Security Officer (CISO) per Cohesity in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Blake svolgerà un ruolo chiave nell’ambito della consulenza alle organizzazioni, aiutandole a unire i mondi della sicurezza e della gestione dei dati e a costruire una strategia ottimale di resilienza informatica e recovery orchestrati da un’unica piattaforma di data management.
Esperto di sicurezza, Blake ha trascorso gran parte degli ultimi vent’anni a costruire le capacità preventive e investigative end-to-end delle operazioni informatiche per il più grande rivenditore fisico del mondo, per un’azienda tecnologica, per una software house, per una società di logistica e per una compagnia petrolifera, oltre che per altre organizzazioni.
In questo ruolo è stato a contatto diretto con i clienti, occupandosi di incidenti di sicurezza e degli effetti prodotti dalla mancanza di resilienza, compresi i wipers da parte di Stati nazionali e gli attacchi ransomware.
Blake è stato anche uno dei co-fondatori della conferenza Security BSides di Londra ed è stato il presidente inaugurale della Cyber Information Sharing Partnership del National Cyber Security Centre.
Prima di entrare in Cohesity, Blake è stato CISO di Rubrik.
Ancora prima di ricoprire quest’ultimo ruolo, è stato Advisory Chief Information Security Officer di ServiceNow.
In entrambe le posizioni ha collaborato con i manager di più alto livello delle organizzazioni FTSE 100 e Fortune 100, contribuendo alla creazione e alla realizzazione di strategie e strumenti per migliorare l’efficacia e l’efficienza della resilienza informatica nell’attuale ambiente operativo.
“Gli attacchi informatici e il ransomware sono le principali preoccupazioni dei consigli di amministrazione della maggior parte delle organizzazioni europee.
Sono entusiasta di avere nel nostro team James Blake, che metterà a disposizione dei nostri clienti EMEA la sua profonda esperienza in materia di sicurezza”, ha dichiarato Matt Waxman, Chief Solution Officer di Cohesity.
“L’esperienza maturata negli anni garantisce a James il background necessario per comprendere i problemi e i vincoli operativi dei clienti in diversi settori verticali e per lavorare alla pari con i dirigenti di più alto livello per sviluppare soluzioni pragmatiche.
È in grado di offire consulenza a clienti, prospect e partner per aiutarli a costruire una strategia efficace di resilienza informatica e recovery”.
“Avendo avuto a che fare in prima persona con diversi attacchi ransomware e wiper, mi sono reso conto che le aziende sono avvantaggiate quando dispongono di una forte preparazione alla mitigazione dell’impatto e di una stretta relazione tra IT e Security in termini di team e piattaforme”, ha dichiarato James Blake, EMEA Field CISO di Cohesity.
“Una piattaforma di sicurezza e gestione dei dati come Cohesity riunisce i dati provenienti dai diversi ambienti di calcolo e di archiviazione di oggi e consente alle organizzazioni di implementare una resilienza informatica incentrata sui dati per ridurre l’impatto di un attacco informatico”.