Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica sostenibile: i segreti di Van Genechten per creare un packaging vincente
Il Direttore esecutivo di Van Genechten spiega come la sua azienda sia riuscita a vincere l'ambito premio "Carton of the Year"


8 Maggio 2019

I segreti di Van Genechten per creare un packaging vincente

Comunicato stampa

Van Genechten, l’azienda che si è aggiudicata l’edizione 2018 del premio Carton of the Year grazie al “6 Mini Moët pack”, vanta un record senza precedenti nella storia dei prestigiosi European Carton Excellence Awards.
Oltre al titolo più ambito, in occasione della più importante cerimonia di premiazione annuale organizzata da Pro Carton e European Carton Makers Associations (ECMA), l’azienda europea con sede in Belgio si è aggiudicata anche il premio Save the Planet per l’innovativa confezione per cibi freschi FlatSkin e dal momento che le candidature per l’edizione 2019 si sono già aperte, Van Genechten ha deciso di condividere alcuni dei segreti del suo successo.

Logistica sostenibile: ecco cosa ne pensano il Direttore esecutivo e il CEO

Frederic de Somer, Direttore esecutivo di Van Genechten Packaging, spiega come aumentare il numero di confezioni riutilizzabili, utilizzare materiali d’imballaggio rinnovabili e promuovere una comunicazione più costante e chiara siano fattori chiave quando si tratta di creare soluzioni di packaging e di logistica sostenibile che piacciano ai consumatori odierni.
“I consumatori apprezzano molto le confezioni riciclabili e provenienti da fonti rinnovabili, come quelle in cartoncino pieghevole – afferma – La sostenibilità è una sfida prioritaria per qualsiasi produttore e richiede un impegno continuo, oltre ad approcci sempre nuovi e creativi“. 

Il CEO di Van Genechten Packaging ha sottolineato che per vincere il premio, i produttori dovrebbero “concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni di packaging innovative e pratiche; adottare un approccio orientato al cliente e aumentare l’appetibilità dei brand di clienti e partner”.

La confezione FlatSkin, sviluppata in collaborazione con Sealpac GmbH di Oldenburg, è adatta alla maggior parte di cibi freschi, tra cui carne e frutti di mare.

Di food, catena alimentare e prodotti agroalimentari parleremo al prossimo workshop, “Logisticamente On Food“.

Tony Hitchin, Direttore generale di Pro Carton, ha dichiarato: “Mini Moët e FlatSkin sono entrambi ottimi esempi di come i produttori di soluzioni per il packaging possano apportare un maggiore contributo all’economia circolare attraverso design innovativi e apprezzati sia dai consumatori sia dalla nostra giuria!”

Le candidature per l’edizione 2019 degli European Carton Excellence Awards sono già aperte e i riconoscimenti premieranno le soluzioni più innovative realizzate sia in fibre vergini sia in cartone riciclato.
Da oltre 20 anni, questi riconoscimenti hanno lo scopo di premiare l’impegno dei brand che scelgono il cartone per i loro packaging e ricompensare un design realmente sostenibile grazie alle caratteristiche di rinnovabilità, biodegradabilità e riciclabilità di questo materiale.

I vincitori saranno annunciati durante la serata di gala che si terrà il 19 settembre 2019 a Malta in occasione del Congresso ECMA.





A proposito di Direttamente dalle Aziende