(Comunicato Stampa)
Generix Group ha annunciato due nuove nomine ai vertici della propria struttura, in un momento cruciale dello sviluppo del software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per la Supply Chain: l’azienda, infatti, ha da poco rivelato l’ambizioso progetto per il 2025 nel contesto del piano strategico “Boost Together 2025“.
La prima nomina riguarda François Théry, che è il nuovo Chief Financial Officer, subentrando a Ludovic Luzza.
La mission di Théry potrà contare su una solida base di partenza nei processi strategici che il Gruppo intende sviluppare: dalla redditività degli investimenti al rafforzamento della gestione internazionale, la sfida raccolta da Théry sarà di continuare ad assicurare a Generix Group una crescita durevole e proficua su tutti i mercati.
“Sono lieto di entrare in Generix Group in un momento chiave del suo sviluppo in Francia e a livello internazionale e di contribuire così alla creazione di valore per i suoi azionisti”, ha commentato François Théry.
“Il Gruppo ha saputo dimostrare la resilienza del suo modello di business e dispone della solidità finanziaria per proseguire il suo processo di crescita. Tra le mie priorità, vi è senza dubbio quella di supportare il Gruppo nei suoi investimenti finalizzati ad adattare l’offerta alle esigenze future dei suoi clienti”.
“Sono convinta che la duplice esperienza – corporate e sul campo – di François, sommata alla sua eccellente conoscenza dei processi finanziari di aziende internazionali costituirà un asset chiave per le prossime fasi di internalizzazione di Generix Group e contribuirà a migliorare ulteriormente l’eccellenza operativa del nostro Gruppo”, ha dichiarato Aïda Collette-Sène, CEO di Generix Group.
Dal 2016, con l’acquisizione di Sologlobe, Generix Group ha affermato la volontà di ampliare la presenza sul mercato nordamericano, rafforzando così la sua posizione di player internazionale della supply chain.
È in questo contesto che si iscrive la nomina di Ludovic Luzza a Direttore Generale di Generix Group Nord America: Luzza punta ad accelerare lo sviluppo della filiale nordamericana attraverso la sua notevole conoscenza della realtà aziendale, che permetterà di rafforzare le sinergie tra la sede e la filiale.
L’impegno in tale direzione farà leva su tre assi portanti del Gruppo:
“Sono orgoglioso di rilevare la direzione della filiale nordamericana di Generix Group. La dinamica di questo mercato e la sua forte importanza strategica per lo sviluppo del Gruppo la rendono un’area geografica chiave, che può contare sulla ricchezza di un robusto capitale umano e su una solida base di clienti fidelizzati. Mi impegnerò per porre la soddisfazione dei clienti al centro della strategia di sviluppo della sede nordamericana e in particolare, grazie ai nostri partner, per acquisire nuovi clienti nei nostri mercati prioritari (industria, FMCG, retail, e-commerce e 3PL)”, ha commentato Ludovic Luzza.