MSC (Mediterranean Shipping Company), società di spedizioni internazionali di container, leader mondiale presente in 155 Paesi con oltre 70mila dipendenti e una flotta di 520 navi, potenzia la sua presenza in Italia grazie all’espansione della divisione MSC Technology.
MCS ha deciso di investire 19 milioni e mezzo di euro per acquistare tre piani del Lingotto, circa 9 mila metri quadrati, luogo dove verrà trasferita la sede principale di MSC Technology.
Quella di Torino è la quarta sede nel mondo della società di spedizioni internazionali dopo Ginevra (Svizzera), Warren (Stati Uniti d’America) e Chennai (India).
La scelta di Torino ha sbaragliato la concorrenza di altre importanti città europee, come Barcellona e Madrid.
Una decisione maturata grazie anche alla presenza di atenei rinomati come il Politecnico e Università di Torino, elementi cruciali per una realtà che crede molto nei nuovi talenti.
Le prospettive occupazionali rispetto a questa sede sono molto positive, le stime parlano di oltre 600 nuovi dipendenti che il gruppo logistico assumerà entro il 2022.
La sede presso il Lingotto di Torno avrà due importanti obiettivi:
Fabio Catassi, Global Chief Technology Officer (Cto) di MSC, ha dichiarato: “Ci sono diversi fattori che hanno determinato la nostra scelta di Torino. Uno dei più importanti è stata la possibilità di accedere sul mercato nell’immediato a professionisti con un elevato livello formativo e, allo stesso tempo, avere il potenziale di creare un polo di incubazione di giovani talenti che escono dal circuito universitario”.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica