L’annuncio arriva pochi giorni dopo l’approvazione da parte della Commissione Europea della joint venture tra i due leader della logistica per il settore automotive.




17 Gennaio 2019

GEFCO e BERGE: accordo per la nascita di un nuovo fornitore nei servizi logistici

Comunicato stampa

Le aziende BERGE e GEFCO uniscono le proprie forze per migliorare l’offerta ai clienti e sviluppare nuovi servizi all’interno del mercato spagnolo.
Dopo l’approvazione dell’accordo tra i due Gruppi, la nuova Società è operativa dal 2 gennaio 2019 con l’obiettivo di diventare una realtà dinamica leader nel mercato della logistica per i veicoli finiti in Spagna.

Combinando le rispettive specializzazioni, esperienze e risorse, BERGE GEFCO sarà in grado di aumentare sensibilmente la capacità di trasporto e stoccaggio per i propri clienti.
Ciò rafforzerà il valore dell’offerta all’interno del mercato spagnolo, uno dei più grandi nel mondo, con più di 3 milioni di veicoli prodotti ogni anno.
I clienti avranno a disposizione 3,4 milioni di m2 di magazzino in depositi e porti che potranno contenere fino a 120.000 veicoli, mentre una flotta di oltre 700 camion e 100 vagoni ferroviari sarà pronta a soddisfare tutte le necessità di trasporto.

“Questa joint venture rafforzerà la nostra leadership nel mercato della logistica per il settore automotive”, ha dichiarato Luc Nadal, CEO di GEFCO.
“La nuova Società sarà capace di anticipare i bisogni di mercato in un settore altamente dinamico e di sviluppare soluzioni innovative personalizzate per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, partner e dipendenti”.

Jaime Gorbeña, Presidente di BERGÉ y COMPAÑÍA, ha affermato: “Siamo molto contenti di aver ricevuto il via libera alle nostre attività e siglare questa alleanza con GEFCO, che siamo convinti non solo rafforzerà la nostra leadership nel mercato spagnolo della logistica per veicoli finiti, ma potrà anche essere uno stimolo per la crescita del settore attraverso lo sviluppo di servizi innovativi basati sulle nostre competenze condivise”.

Nuove soluzioni per anticipare le esigenze di mercato

BERGE GEFCO offrirà un ampio portafoglio di soluzioni per la logistica che permetteranno di gestire al meglio i picchi stagionali di attività e di trarre vantaggio da risorse dedicate.
Inoltre, porrà particolare attenzione all’innovazione, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni strettamente affini ai bisogni operativi dei clienti e soddisfare la crescente domanda di rapidità e qualità del servizio.

La nuova azienda coprirà tutte le esigenze logistiche sia per i veicoli nuovi che usati.
Nel settore dei veicoli usati, infatti, BERGE GEFCO si pone come unico fornitore in grado di gestire tutti i servizi logistici e commerciali tramite risorse proprie.
Le soluzioni per produttori di veicoli, compagnie di noleggio e rivenditori includono: trasporto, deposito, servizi tecnici, ispezioni, revisione, consegna, commercio, gestione delle vendite (online/aste/export), amministrazione e gestione delle flotte.





A proposito di Direttamente dalle Aziende