In netta controtendenza rispetto a un’economia che tarda a ripartire, con i consumi “tradizionali” in affanno, l’e-Commerceprosegue la propria corsa con un trend di crescita a doppia cifra, trainato dallo sviluppo di tecnologie innovative, dalla diffusione di massa di device mobile e dall’aumento della fiducia dei consumatori nei confronti del web.
Un mercato che in Italia vale 16,6 Miliardi di Euro, in rialzo del 16% nell’arco di 12 mesi, come emerso dall’anticipazione dell’indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui gli acquirenti online sono 17,7 Milioni, con una spesa media di 950,00€ in un anno.
A promuovere il comparto sono il turismo (+14%), l’informatica e l’elettronica di consumo (+21%), l’abbigliamento (+19%) e l’editoria (+31%).
I segmenti emergenti sono il Food&Grocery, l’Arredamento&Home Living e la cosmetica.
L’e-Commerce mobilesta prendendo sempre più il sopravvento nella vita quotidiana dei consumatori, che effettuano gran parte delle loro ricerche dal cellulare, ricercando e confrontando i migliori prodotti al prezzo più vantaggioso.
“In uno scenario in cui le dinamiche d’acquisto evolvono velocemente, le aziende puntano sulla multicanalità, integrando il punto vendita “tradizionale” con quello “virtuale” al fine di offrire allo “smartshopper” una Customer Experience completa e di grande soddisfazione – commenta Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, che aggiunge – non tutte le realtà hanno alle spalle un’infrastruttura adeguata a sviluppare il servizio e a garantire i livelli di prestazione richiesti”.
Uno dei prodotti di punta di OVH è rappresentato dall’Hosting Web.
Sviluppato e ottimizzato in collaborazione al team di Prestashop, rappresenta una soluzione per l’e-Commercealtamente personalizzabile e facile da configurare.
Elevate performance al miglior rapporto qualità/prezzo, assicurate dalla possibilità di accrescere, in meno di un’ora, la capacità di potenza e far fronte a improvvisi picchi di traffico, mantenendo la qualità del servizio ai livelli di massima efficienza.