(Comunicato stampa)
Autotrasporto, che fatica! La pianificazione della flotta richiede di fronteggiare infinite sfide giornaliere: coordinare molteplici attori e informazioni, decidere rapidamente in contesti di forte incertezza e adeguarsi ad una normativa in continua evoluzione.
E tutto questo, spesso, senza avere gli strumenti adeguati.
Il risultato? Le piccole e medie imprese si ritrovano ad avere un margine inferiore all’1% ed un’utilizzazione media dei veicoli sotto al 70%.
A rispondere a tutto questo ci ha pensato Cargoful, un software online che mette la tecnologia al servizio degli autotrasportatori per rivoluzionare la pianificazione e l’operatività di ogni giorno.
Grazie ad un’interfaccia pulita e facile da utilizzare, alla possibilità di integrarsi con altre piattaforme logistiche ed alla tecnologia che ottimizza l’allocazione dei carichi ai mezzi, Cargoful si fa carico di tutte le difficoltà, lasciando all’impresa solo l’ultimo tocco.
La rivoluzione avviene su tre livelli:
E tutto questo non aumenta soltanto i profitti degli autotrasportatori (migliorando fino al 10% l’utilizzazione ed abbattendo più del 75% il tempo di pianificazione), ma promette anche di creare un futuro migliore: la tecnologia Cargoful aiuta infatti a ridurre le emissioni di CO2 del settore, tagliando il numero di veicoli che viaggiano a vuoto, e regala una migliore qualità della vita agli autisti, che possono ottimizzare i tempi di viaggio e passare più notti a casa.