Nel nuovo centro logistico ALDI di Oppeano al lavoro più di 200 risorse




5 Ottobre 2018

ALDI: il centro logistico di Oppeano genera nuovi sviluppi

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha annuncia i dati relativi allo sviluppo in termini occupazionali generato centro logistico di Oppeano, in provincia di Verona, che impiega oggi 226 collaboratori.

Una presenza, quella del centro logistico, che ha generato nuovi posti di lavoro e prodotto importanti ricadute sul territorio di Oppeano dal punto di vista economico, dell’indotto e dell’occupazione, inserendosi nel più ampio piano di sviluppo di ALDI che prevede l’assunzione di circa 1.500 collaboratori entro la fine del 2018.

Per garantire un’ottimale organizzazione logistica, il centro operativo di Oppeano verrà presto affiancato da una nuova sede: sono iniziati infatti lo scorso marzo i lavori di costruzione del secondo centro di Direzione Regionale, situato a Landriano (PV).

Su una superficie di quasi 102.000 m2, la nuova piattaforma logistica consterà di 52.000 m2 di deposito merci e circa 3.700 m2 suddivisi tra uffici e un centro di formazione, l’ALDI Accademia.
Una volta completato, il sito creerà altri 200 posti di lavoro e permetterà di rifornire più da vicino i punti vendita delle regioni del Nord Ovest e di formare i nuovi collaboratori all’interno dell’ALDI Accademia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende