catena logistica

Novità nella catena logistica, siglata partnership tra Custom Group e Iride Italia (Gruppo Finlogic)

10 novembre 2020
(Comunicato stampa)

Il mondo della logistica e dell’intralogistica è un asset chiave del tessuto economico italiano. Un driver di sviluppo e un’infrastruttura strategica che, proprio durante la pandemia, si sta dimostrando elemento chiave per la tenuta di numerosi settori merceologici.
Dal mondo sanitario, all’industria alimentare, dalla grande distribuzione all’e-commerce, una gestione smart e fluida di tutta la catena logistica è un aspetto imprescindibile e un fattore competitivo per le aziende.

Nasce in questo scenario la partnership fra Custom, multinazionale italiana attiva nel settore della stampa professionale, scansione, Mobile Computing e Data Intelligence per l’automazione e Irideitalia Srl, azienda fiorentina controllata del Gruppo Finlogic, attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti.

La sottoscrizione di un contratto di Partner Gold, consente di concretizzare un piano di sviluppo volto a proporre un’offerta di soluzioni integrate ancora più completa da parte di Irideitalia e di tutte le aziende del Gruppo Finlogic, su tutto il territorio nazionale, in particolare per le stampanti barcode, le stampanti portatili, i POS, i consumabili e il supporto tecnico. I primi mercati in cui le due realtà collaboreranno saranno la logistica e il comparto healthcare.

«Questo accordo – sottolinea Alessandro Mastropasqua, Head of Corporate Marketing & Press Communication di Custom – nasce da una profonda affinità di visione fra noi e Irideitalia. Entrambe condividiamo un percorso di sviluppo e di crescita, con importanti piani di espansione anche all’estero, che nasce dall’ascolto profondo delle esigenze del mercato e dalla capacità di mettere a terra, in modo tempestivo, soluzioni integrate che mirano a risolvere esigenze concrete degli operatori. Questo porta a sviluppare costantemente proposte customizzate e un ampio range di opzioni: l’esperienza e la competenza maturata in settori merceologici distinti, ma complementari, è un plus che si esprime nella capacità fornire soluzioni ad alto valore aggiunto».

Il mondo delle etichette è un aspetto spesso sottovalutato, ma essenziale per il corretto flusso di tutta la filiera logistica e intralogistica: se da una parte, infatti, la stampa e la scansione sono elementi fondamentali, anche il supporto (quindi l’etichetta) diventa un’infrastruttura primaria per garantire tracciabilità, controllo della filiera, gestione integrata e smart del magazzino e dei trasporti.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Dalle Aziende
Modula - Carosello Orizzontale Modula HC
09 novembre 2020
Dalle Aziende
Shark: un solo veicolo, tante applicazioni
28 settembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it