Comunicato stampa
Dal consulente sartoriale del “Made in Italy”, allo shopping virtuale grazie alla simulazione 3D; dagli assistenti vocali e chatbot intelligenti che danno suggerimenti ai clienti, agli strumenti tecnologici che analizzano i comportamenti e i gusti delle persone; dal “commesso virtuale”, alla piattaforma contro lo spreco che verifica in tempo reale l’integrità di prodotti alimentari nella catena di distribuzione.
Di food, mercato agroalimentare e distribuzione parleremo all’evento del 15 marzo “Logisticamente sicuri“.
Sono alcuni dei prodotti e servizi innovativi sviluppati dalle 10 startup finaliste di “Magic Wand Retail Revolution”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore retail lanciato da Digital Magics con i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.
Fra oltre 70 idee, sono stati selezionati 10 progetti che hanno accesso alla prima fase dell’acceleratore con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring.
L’attività di formazione è a cura della divisione della Digital Magics Startup University.
“Magic Wand Retail Revolution” – legata all’innovazione logistica del settore retail – ha come obiettivo accelerare le migliori startup italiane, per portarle a competere a livello globale, migliorare l’esperienza dei clienti e creare il negozio del futuro, connesso e omnicanale, con le tecnologie più evolute.
Digital Magics e i partner offriranno, durante il programma di 6 mesi, supporto economico, condivisione delle esperienze, advisorship e sviluppo internazionale del business.
Le 6 startup vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution” riceveranno 15.000 euro e un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 euro, entrando a far parte della squadra del più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.
Saranno inoltre protagoniste di eventi dedicati a Londra e a Milano per presentare i loro modelli innovativi e scalabili ai più importanti investitori, business angel, venture capitalist italiani e internazionali.
Alla fine del programma le 6 startup di “Magic Wand Retail Revolution” apriranno un round di investimento e Digital Magics parteciperà, investendo fino a 150.000 euro in ogni startup.