Per raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2024, il colosso dell’e-commerce ha deciso di optare per l’utilizzo di veicoli elettrici adatti per le consegne dell’ultimo miglio.
È per questo motivo che
Amazon, in collaborazione con Rivian, ha deciso di investire in sostenibilità.
L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di guida per l’autista e
aumentare il livello di sicurezza.
Dotati di sistemi innovativi e all’avanguardia, i
veicoli elettrici di Amazon comprendono:
- Sistema di sensori di ultima generazione;
- Set di funzioni per assistenza stradale e di guida;
- Un parabrezza ampio per massimizzare la visibilità per il guidatore;
- Sistema di telecamere posizionate all’esterno del veicolo e collegate a un display digitale posizionato all’interno dell’abitacolo che consente al guidatore di avere una visuale esterna di 360°;
- Integrazione con Alexa per accedere tramite vivavoce alle informazioni riguardo la tratta da percorrere e gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteo;
- Sportello rinforzato dal lato del guidatore per una maggiore protezione;
- Ampio spazio all’interno dell’abitacolo per consentire al guidatore di muoversi comodamente.
“Siamo orgogliosi di aver unito la tecnologia di Rivian con la nostra conoscenza logistica, e questo è il risultato: il futuro delle consegne dell’ultimo miglio”, spiega
Ross Rachey, Direttore flotta mondiale e prodotti di Amazon.
Inoltre tutti i veicoli elettrici di Amazon sono personalizzabili e saranno in grado di effettuare le consegne ai clienti in tutto il mondo.