Kuehne+Nagel ha annunciato la nomina di Pina Putzulu come Global Head of Pharma, Biopharma & Vaccines.
Nel suo nuovo incarico, Putzulu sarà responsabile della guida dei segmenti sub-verticali, collaborando con clienti attuali e futuri, analizzando e prevedendo le tendenze del settore e interagendo con la vasta comunità globale della sanità.
Risponderà direttamente a Marcello Ferrari, Vicepresidente del Gruppo, e sarà incaricata di guidare l’attuazione della Healthcare Roadmap 2026.
Laureata in Chimica e Farmaceutica, Pina Putzulu vanta un MBA in Innovation and Service Engineering e oltre due decenni di esperienza nel settore farmaceutico e biotecnologico.
Nel corso della sua carriera, ha assunto ruoli di crescente responsabilità e, più recentemente, ha ricoperto la posizione di Business Unit Director presso DHL Supply Chain Lifescience.
Fondata nel 1890 da August Kuehne e Friedrich Nagel come società di spedizioni a Brema, Germania, Kuehne+Nagel si è trasformata nel corso di 130 anni in un partner logistico globale, fornendo soluzioni altamente specializzate per i principali settori industriali di tutto il mondo.
Con una filosofia incentrata sulle esigenze dei clienti, l’azienda si impegna a fornire soluzioni logistiche eccellenti.
Con sede in Svizzera, Kuehne+Nagel vanta una presenza globale diffusa, con circa 1.300 uffici in 106 paesi, offrendo servizi a oltre 400.000 clienti.
Il successo dell’azienda è sostenuto da più di 80.000 professionisti della logistica e della supply chain, che si dedicano a garantire la soddisfazione dei clienti ogni giorno.
Con l’arrivo di Pina Putzulu alla guida del settore farmaceutico, Kuehne+Nagel rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato, dimostrando l’impegno dell’azienda nella continua evoluzione e innovazione nel campo della logistica sanitaria.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica
