Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Transpotec 2015 pronto a creare progresso.
Prodotti e soluzioni, ma anche occasioni di formazione intorno ai temi di maggior interesse per il settore.


Fiere ed Eventi

Transpotec 2015 pronto a creare progresso.

19 Dicembre 2014

L’edizione 2015 di Transpotec Logitec, il Salone dedicato ad autotrasporto e logistica organizzato da Fiera Milano, in programma dal 16 al 19 aprile 2015 a Verona, sarà orientata alle più importanti priorità del mercato, per confermarsi partner delle aziende in un momento delicato ma ricco di opportunità per tutti gli operatori.

“Con un mercato che, malgrado le perduranti difficoltà, mostra qualche timido segnale positivo – in Italia, dove i pesanti sono ancora in una fase di stasi, le immatricolazioni dei commerciali sono in crescita del 16%, mentre in Europa anche i truck vedono una leggerissima ripresa dopo anni di segno meno – essere presenti con le novità del settore e incontrare gli operatori è fondamentale per le aziende che desiderano consolidarsi e crescere”, afferma Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Transpotec Logitec.

“Per questo – continua – non guardiamo a Transpotec soltanto come a una manifestazione fieristica ma a un vero hub per gli operatori, in grado di far convergere la presentazione di prodotti e servizi insieme ad una vera e propria consapevolezza di filiera, che si manifesterà attraverso un ricco programma di incontri e numerose occasioni di business.
Il continuo contatto con le principali realtà del settore ci permetterà di seguire le direttrici del mercato anticipandone i prossimi sviluppi”.

Tra i temi a cui guarderà la prossima edizione di Transpotec ci saranno ecosostenibilità e sicurezza, due aspetti che uniscono ricerca e progresso tecnologico per mezzi e servizi, formazione e informazione e sinergie tra istituzioni, associazioni e privati.

Due tematiche importanti che sono alla base di numerose opportunità di risparmio per le aziende di autotrasporto, in un momento in cui il contenimento dei costi si conferma fondamentale e vincente, ma deve essere sempre più affiancato e supportato da efficienti strategie di filiera.





A proposito di Fiere ed Eventi