Kilometro solidale è l’opera benefica rivolta a bambini e famiglie bisognose.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Pall-Ex Italia cresce e coinvolge le sue aziende in iniziative solidali.

10 Dicembre 2014

Il network di trasporti espressi su pallet, Pall-Ex Italia, cresce su tutti i fronti: dal numero di concessionari affiliati al network – cresciuto del 30% in più con quasi 30 nuove aziende affiliate – agli hub di smistamento (due nuove aperture a Milano e Bologna), alle quantità di merce immessa, con un aumento delle immissioni costante rispetto al 2013, fino alla solidarietà, che ha visto raddoppiate le donazioni per Kilometro solidale.

I punti di forza che caratterizzano Pall-Ex, oltre alla continua evoluzione, sono la determinazione e la concretezza.
Per questo, a fronte di un successo crescente, il gruppo ha deciso di fare qualcosa di tangibile per aiutare i bambini e le famiglie bisognose.
Kilometro solidale è l’operazione benefica, originale nel panorama dei trasporti italiani, che raccoglie beni di prima necessità per supportare la Comunità di Sant’Egidio e Fondazione Progetto Arca Onlus, che operano in favore delle persone in difficoltà a Milano.

I concessionari Pall-Ex quest’anno hanno coinvolto trenta aziende da tutta la penisola, nonostante il momento di difficoltà per la piccola e media impresa, che hanno partecipato donando complessivamente oltre 2.000 kg di alimenti a lunga conservazione e prodotti per la persona e per la casa.
Questo carico di solidarietà viene consegnato ai due enti benefici in maniera del tutto gratuita.
Grazie a Kilometro solidalePall-Ex Italia, inoltre, è stato inoltre insignito del Premio Il Logistico dell’Anno per l’innovativo approccio alla Social Responsibility.

I concessionari del network Pall-Ex che hanno percorso i kilometri solidali sono: Logispin, Movest, Tri.Lem, Ats Trasporti, Tcf Trasporti, Logistica Italia, l.t.t. Licheri, Trasporti Nanto, Csm, Fas Distribuzione e Team Logistics.

Le aziende solidali 2014 sono: Latte Carso, Agugiaro & Figna, Cleprin, Popolo Group, Nuovo laboratorio Artigianale, Muraro Enomas, Agenzia Mibu, Guttiau srl, Panificio S.F.Sard.A.Pan., Holding dei giochi, Bertozzo Sport, Olio Flaminio, Cooperativa Apistica Mediterranea, Marratzu pane, Tipico, Fratelli Carta, Monne Biscottificio, Ferreli, Panificio Eleonora Ianciotto, Puddu Panificio Artigiano, Isola Sarda Panificio, Tanda & Spada, Accademia Olearia Morato Pane, Gasparini Prodotti Dolciari, Fonte Margherita.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali