Soddisfazione per l’Istituto Internazionale di Ricerca, che pensa già alla prossima edizione dell’evento.




Fiere ed Eventi

Eventi: concluso con successo il Forum Retail 2014.

2 Dicembre 2014

Grande successo per il Forum Retail 2014, l’unica mostra/convegno in Italia interamente dedicata a sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata, svoltasi nei giorni scorsi a Milano presso la nuova location dell’Atahotel Expo Fiera.

Sono stati 1800 i visitatori registrati in questi 2 giorni di manifestazione, in crescita dell’ 80% rispetto alla scorsa edizione.
Un segno che conferma gli altri dati positivi di quest’anno: +40% di area espositiva, +35% di espositori, quest’anno 95, per un totale di 1400 aziende del settore coinvolte.

L’edizione 2014 di Forum Retail ha ulteriormente rafforzato il ruolo dell’evento quale punto di riferimento del settore, occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione.

“Chi saranno i leader del futuro nel Retail & GDO?” e “Integrazione multicanale: what’s next?” sono stati i temi attorno ai quali si è sviluppato il dibattito tra il numeroso pubblico e alcuni leader centrali nel settore del retail, come Oscar Farinetti, Presidente e fondatore di Eataly, che ha conquistato i presenti sottolineando l’importanza della narrazione del proprio brand come leva competitiva –

Altre presenze importanti sono state quelle di:

  • Elena Alemanno, Deputy Country Manager Ikea Italia Retail;
  • Roberto Omati, Direttore Generale Expert;
  • Paolo Denti, Amministratore Delegato Thun;
  • Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director Europe di Levi Strauss & Co;
  • Andres Schmeidler, Country Manager Vente Privée;
  • Carlo Colpo, Head of Fiat & Abarth Brand Marketing Communication EMEA, Fiat Group Automobilies;
  • Debora Guma, CIO Carrefour.

Si è discusso soprattutto dell’impatto della rivoluzione digitale sul mondo del retail, su come le aziende potranno cogliere questa trasformazione profonda e di come gestire la complessità gestionale causata dal rapido aumento di punti di contatto con il cliente.

Conclusa l’edizione 2014, il team di Istituto Internazionale di Ricerca – IIR è già al lavoro per la quindicesima edizione che si terrà il 24 e il 25 novembre 2015 presso Atahotel Expo Fiera, e che si preannuncia ricca di novità e ospiti d’eccezione.
Tutti gli aggiornamenti sul programma saranno disponibili sul sito www.forumretail.com.





A proposito di Fiere ed Eventi