Appello degli studenti per non tagliare i finanziamenti del Polo Logistico, tassello strategico della città.




Consulenza e Formazione

Livorno: corso di laurea a rischio.

23 Settembre 2014

Sono 42 gli studenti che hanno scritto al Presidente della Camera di Commercio di Livorno dopo l’annuncio dei tagli al Polo Logistico.
La replica degli studenti fa appello ad una  “ricchezza per la città, a servizio di tutta la comunità livornese”.

Gli studenti, infatti, scrivono: “La nostra esperienza formativa è stata infatti estremamente positiva, con un percorso di studi che collega saldamente l’accrescimento culturale e professionale alle specificità dell’economia del nostro territorio.

Questo è il valore aggiunto che ha consentito a molti di noi di inserirsi in tempi rapidi nel mondo del lavoro.
L’importanza fondamentale di questo aspetto si ritiene non possa essere trascurata da nessuno, in una situazione in cui la disoccupazione giovanile colpisce forte anche la nostra realtà locale.

Il mantenimento del Corso di Laurea a Livorno costituisce, a nostro avviso, un tassello fondamentale per una strategia di rilancio della città, che non può non passare dalla formazione di professionisti preparati a rivestire ruoli di rilievo nell’amministrazione e nella direzione delle imprese del settore portuale e logistico.

Pur nella consapevolezza del periodo di ristrettezze finanziarie, siamo quindi fortemente preoccupati che quanto finora fatto rischi di essere messo in discussione.
Siamo a chiedere a tutte le Autorità competenti che venga posto in essere ogni sforzo possibile per mantenere gli investimenti necessari a sostenere questo importante percorso formativo”.





A proposito di Consulenza e Formazione