AILOG, ADACI e ALTIS danno appuntamento il 24 giugno 2014 a Milano presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.




Fiere ed Eventi

Differenziare, migliorare, proteggere la sostenibilità nella supply chain.

30 Maggio 2014

AILOG, ADACI e ALTIS (Università Cattolica del Sacro Cuore) hanno realizzato una ricerca volta ad analizzare l’impegno effettivo delle imprese operanti in Italia nella gestione sostenibile della Supply Chain.
La ricerca ha analizzato come le imprese integrano i criteri sociali e ambientali all’interno dei processi di acquisto e di gestione della logistica, ponendo quindi l’attenzione alle azioni realizzate e agli strumenti adottati più che alle politiche dichiarate, differenziandosi così dalla maggior parte delle ricerche nazionali ed internazionali sul tema.

L’interesse suscitato è confermato dalla partecipazione al progetto: più di 300 imprese, infatti, hanno risposto al questionario grazie alla disponibilità dei rispettivi manager di acquisti, logistica e Supply Chain.

A fronte di tale interesse, AILOG, ADACI e ALTIS propongono un evento per discutere con i partecipanti alla survey, con i soci e con il pubblico i risultati della ricerca e le esperienze di alcune delle imprese maggiormente impegnate nel campo.

L’evento vuole essere l’occasione per incontrare imprese attente al tema, consolidare le proprie conoscenze, sviluppare approcci innovativi ed individuare opportunità di miglioramento, in linea con i bisogni emersi nella ricerca.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online a questo indirizzo.





A proposito di Fiere ed Eventi