Nata per promuovere iniziative nell'istruzione superiore e della ricerca.




Consulenza e Formazione

Livorno: una Fondazione per lo sviluppo delle tecnologie della logistica.

21 Febbraio 2014

Presentata a Livorno, alla presenza della vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti, la “Fondazione per la formazione universitaria, la ricerca e lo sviluppo delle alte tecnologie della logistica”.

La nuova Fondazione intende promuovere iniziative nel settore dell’istruzione superiore e della ricerca sia di base che applicata, con lo scopo di incrementare la conoscenza scientifica, la preparazione manageriale, l’azione imprenditoriale e sociale, nonché l’innovazione e il trasferimento tecnologico, legate alle vocazioni del territorio dell’area tirrenica, nel settore dei trasporti, della logistica, della portualità e della sostenibilità ambientale in particolare.

“Sono felice ed orgoglioso per la capacità dimostrata nel raggiungere questo obiettivo – ha detto il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi -. Oggi le logiche di crescita si modificano a velocità supersonica, sta a noi capire il ruolo delle città e come la città deve attrezzarsi per diventare attore sociale e motore economico.

La Fondazione si inserisce in questo quadro di sviluppo della città – ha aggiunto – in quanto coglie la vocazione del nostro territorio, incrementando la conoscenza scientifica a tutto vantaggio dello sviluppo del nostro prodotto”.





A proposito di Consulenza e Formazione