Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La Spezia: novità e progetti dell'Autorità Portuale.

La stazione crocieristica ha portato una rivoluzione logistica.




Trasporti Nazionali e Internazionali

La Spezia: novità e progetti dell’Autorità Portuale.

4 Luglio 2013

In occasione delle celebrazioni per l’apertura del nuovo ponte Revel, il presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri ha parlato con soddisfazione del nuovo assetto che sembra profilarsi per il settore crocieristico: il nuovo ponte ha infatti portato al Porto Mirabello un grande quantitativo di persone, e la stazione crocieristica sta portando la città verso una prospettiva potenziale tra nautica e turismo.

A questo scopo i progetti in cantiere sono molti: dalla “cittadella della pesca“, che nascerà sul molo sinistro sottostante al ponte Revel, con un sistema di banchine larghe che ospitino i camion refrigerati con la possibilità di vendere direttamente al consumatore, fino ai ponti galleggianti sul Molo Italia.
Questi ultimi saranno dedicati alle attività dei battellieri.

Le prove in mare sono previste fino al mese di agosto, ma i ponti verranno inaugurati a partire dall’autunno. Inoltre, la zona della Capitaneria di Porto verrà trasformata con il recupero dei tre chioschi, che serviranno per finalità informativa.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali