Per il Ministro Zanonato la logistica come motore economico.




Logistica Sostenibile

Trieste: retroporto per Ferriera di Servola.

4 Giugno 2013

“Per risolvere il problema della Ferriera di Servola penso alla possibilità di realizzare in quell’area nuove attività logistiche di retroporto“.

Così ha dichiarato il Ministro per le attività produttive Flavio Zanonato, in occasione della visita del 2 giugno al sacrario di Redipuglia.

“L’inserimento di Trieste nel decreto sulle aree di crisi – ha detto il Ministro – permette finalmente di immaginare per lo storico stabilimento di Servola anche attività diverse rispetto al passato”.

Il Ministro ha poi affermato di voler puntare ad un’unica Autorità portuale per il sistema dei porti, mettendo Trieste tra i 20 porti prioritari della Ue.

“Il potenziamento delle infrastrutture dei porti – ha detto Zanonato – compreso quello di Trieste, fa parte della politica della Ue che noi condividiamo perchè la logistica è una delle chiavi dello sviluppo economico”.

Entro giugno, inoltre, il Ministro dovrebbe presentare un decreto di semplificazione burocratica, tema dal quale non è possibile prescindere per la realizzazione di opere pubbliche e infrastrutture.





A proposito di Logistica Sostenibile