Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Decreto Passera: 80 milioni ai porti italiani.

Le risorse andranno a Genova, Savona, Gioia Tauro, Cagliari e Civitavecchia.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Decreto Passera: 80 milioni ai porti italiani.

22 Marzo 2013

È stato firmato dal Ministro dello Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera il decreto di ripartizione dei fondi destinati alle Autorità Portuali che hanno utilizzato almeno l’80% dei finanziamenti ottenuti il 31 dicembre 2009 per la realizzazione di opere infrastrutturali.

I fondi complessivi ammontano a 80 milioni di euro e saranno destinati ai porti di Genova, Savona, Gioia Tauro, Cagliari e Civitavecchia.

Andranno rispettivamente 20 milioni al porto di Genova, come cofinanziamento dell’Accordo di programma del 28 luglio 2011 per l’area industriale Sestri; 25 milioni a Savona per il completamento della Piastra multifunzionale di Vado; 33 milioni a Civitavecchia per l’infrastrutturazione del porto commerciale di Gaeta; 3,3 milioni di euro a Gioia Tauro; infine circa 1 milione di euro a Cagliari.

Ha affermato Passera: “Premiamo le autorità portuali maggiormente impegnate in termini di capacità di spesa, consentendo loro di continuare a effettuare investimenti per il potenziamento delle infrastrutture e della competitività dei nostri porti”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali