Lo dichiara Luigi Merlo, presidente dell'Autorità portuale.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Genova è il porto per l’Expo 2015.

27 Novembre 2012

Genova dovrà essere il porto dell’Expo 2015 e proprio per questo avrà un ruolo fondamentale dal punto di vista della logistica e dello scambio delle merci”.
Così Luigi Merlo, presidente dell’Autorità portuale di Genova, si è pronunciato in merito al futuro del porto di Genova.
L’occasione di questa dichiarazione è stata il workshop tenutosi al SIT – Salone delle Identità Territoriali. Quindi il porto di Genova avrebbe due anni per preparasi all’Expo internazionale che si terrà nel 2015 a Milano.

Merlo pensa anche a potenziare il porto nei traffici con il Mediterraneo, affermando che “il porto deve essere la cerniera dell’Europa verso l’Africa”.

Merlo aveva sostenuto il ruolo chiave che può avere la portualità italiana nei trasporti con il Mediterraneo, anche durante il Med Forum svoltosi a Milano, dichiarando: “La portualità italiana vede con grande interesse il rapporto con il Mediterraneo, che sta crescendo molto.
Sta crescendo il rapporto con il Marocco anche per la ricollocazione di molte aziende europee nelle aree logistiche africane”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali