Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Bombardier Transportation: rilancio del trasporto su ferro.

La società propone soluzioni per la rete e la filiera logistica.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Bombardier Transportation: rilancio del trasporto su ferro.

3 Ottobre 2012

“Nell’ultimo anno il mercato dei locomotori per il trasporto delle merci è rimasto fermo a causa di un apparato normativo complesso e dell’impatto della crisi economica”.

Così ha affrontano il problema il direttore commerciale della Divisione Locomotives di Bombardier Transportation Italy Alberto Lacchini, nell’ambito del MerciTreno.

Lacchini ha spiegato: “Questo stato di cose può essere cambiato da un lato con interventi finalizzati a integrare le diverse reti ferroviarie europee, dall’altro con soluzioni concrete e innovative, che consentano già ora di superare le differenze tra le diverse reti nazionali”.

La Bombardier Transportation si è quindi detta pronta ad affrontare le sfide tecniche finalizzate all’ottimizzazione della catena logistica, proponendo la TRAXX Ultimo Miglio.

Si tratta di un’innovazione nel sistema della logistica: consiste in un motore diesel industriale montato su un locomotore TRAXX Bombadier, in grado così di trainare un treno completo a bassa velocità su qualsiasi tratta provvista di rotaie non elettrificata.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali