AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022
Con un magazzino di circa 45.000 metri quadri, ad un temperatura controllata da 0° a +8°, la nuova piattaforma logistica per la gestione dei prodotti freschi del gruppo Coop diventa operativa all’Interporto di Rivalta, già scelto anche per il gruppo Conad.
La struttura, dotata di 4 sezioni dedicate all’ortofrutta, a salumi e latticini, a carni e pesce fresco e di un’area per le lavorazioni, vanta l’autosufficienza energetica, grazie all’impianto fotovoltaico montato sul tetto, di 1MW di potenza.
La piattaforma servirà le tre Cooperative Coop del Nord Ovest (Nova Coop Piemonte, Coop Liguria e Coop Lombardia), rafforzando il ruolo di Rivalta Scrivia come Interporto.
“La nuova piattaforma – spiegano i responsabili dell’Interporto – ci permette di rafforzare il nostro business in un settore centrale e in forte espansione, quello della grande distribuzione alimentare e, in particolare, del comparto dei prodotti a temperature condizionata”.
Per l’avviamento della piattaforma, è stato stipulato un accordo tra Filt Cigl, Fit Cisl, Ultrasporti e Clo Servizi Logistici di Milano.