Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
L’innovazione informatica nella logistica.

Nel 2011 si è registrato un incremento delle vendite di software. I più venduti? Sap ed Oracle.




Hardware e Software per il Magazzino

L’innovazione informatica nella logistica.

21 Maggio 2012

Il mondo della logistica investe nell’innovazione e i dati lo dimostrano.
La tecnologia si fa protagonista soprattutto nella gestione della supply chain dove il fatturato globale dei programmi dedicati ha registrato nel 2011 i 7,7 miliardi di dollari.

Viene registrato un 12,3% di incremento complessivo rispetto al fatturato dell’anno precedente, un risultato davvero soddisfacente che conferma la logistica come settore in crescita ed in continua evoluzione.

Il 2011 ha, però, registrato un rallentamento della crescita in territorio europeo, a cui risponde un incremento decisamente superiore alla media sul fronte asiatico.

America Settentrionale ed Europa Occidentale non hanno paura del futuro: a dimostrazione il fatto che il 79% del fatturato globale sia qui prodotto.

L’innovazione informatica si applica maggiormente all’interno delle tecnologie software utilizzate dalle aziende.
La produzione informatica firmata Sap risulta essere la più diffusa e la più utilizzata dalle aziende con un 19,9% della quota di mercato totale, a cui segue il 16,9% di Oracle.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino