(Comunicato stampa)
KFI annuncia una nuova partnership con PDi Digital, azienda austriaca parte di VusionGroup specializzata in digitalizzazione della Supply Chain e l’Industrial IoT, in particolare nell’ambito dei display digitali e-paper per i settori Produzione, Logistica, Sanità e Automotive Retail. In qualità di uno dei principali partner di PDI Digital in Italia, KFI amplia così la propria offerta con tecnologie avanzate per la gestione digitale dei processi intralogistici, contribuendo alla digitalizzazione dei processi industriali e alla transizione verso la paperless factory.
PDi Digital vanta un’esperienza consolidata nel settore delle soluzioni IoT industriali, con oltre 500.000 device installati in poco più di 5 anni. La sua robusta tecnologia IoT è utilizzata da oltre 3.000 clienti industriali in 45 Paesi. Vera e propria joint venture tra VusionGroup, leader mondiale nelle etichette elettroniche per il retail, e Bossard AG, azienda svizzera con presenza globale nel mercato logistico e dei sistemi di fissaggio, PDi Digital non si limita a sviluppare soluzioni tecnologiche, ma punta a essere un motore di innovazione per l’Industrial IoT offrendo prodotti dalle potenziali infinite applicazioni.
Il cuore di PDi Digital è costituito da una tecnologia Industrial IoT all’avanguardia: sepioo®. All’interno di PDi Digital, spicca sepioo® Display, che si distingue per la sua potente piattaforma SaaS – sepioo® Cloud, una avanzata piattaforma di device management che permette di elaborare e trasmettere dati da diverse fonti attraverso l’Industrial Internet of Things (IIoT). Questo hub multifunzionale accelera la trasformazione digitale, ottimizzando la tracciabilità e la geolocalizzazione dei prodotti, assicurando così che le informazioni corrette siano nel posto giusto, nel momento giusto, per la persona giusta.
PDi Digital si affida a una rete di partner qualificati per l’integrazione delle proprie tecnologie, e la scelta è ricaduta su KFI. In qualità di solution provider, KFI gestisce ogni fase del progetto – dalla consulenza, all’installazione fino all’assistenza post-vendita – al fine di fornire soluzioni complete che si integrano con i sistemi informativi aziendali (WMS, ERP).
“L’esperienza di KFI in ambito intralogistico, come testimoniano i progetti basati su Pick to Light, ci permette di affiancare le aziende nell’adozione di soluzioni digitali avanzate, massimizzando i benefici della trasformazione tecnologica” ha commentato Guido Madella, Business Unit Manager di KFI. “Abbiamo scelto PDi Digital come partner poiché la loro tecnologia sepioo® è nata per l’Industrial IoT, non come semplice evoluzione delle etichette elettroniche per il retail. Le loro soluzioni possono integrare nativamente sensori avanzati, come il BLE, che non solo consentono di pubblicare informazioni sul display, ma permettono anche di geolocalizzare il dispositivo all’interno della fabbrica. Questo apre nuove opportunità per implementare logiche basate sull’RTLS (Real-Time Location System), migliorando la tracciabilità e l’efficienza operativa in ottica di fabbrica connessa”.
La tecnologia Industrial IoT di PDi Digital – sepioo® – offre numerosi vantaggi per l’industria e l’intralogistica:
“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con KFI, un system integrator di grande esperienza con una profonda competenza nel settore del pick-to-light e di altre applicazioni industriali. Combinando la vasta conoscenza del settore di KFI con l’innovativa tecnologia sepioo® di PDi Digital, siamo pronti a guidare la trasformazione digitale in vari settori industriali in Italia. sepioo®, tecnologia Industrial IoT leader, offre un vantaggio unico con le sue robuste e comprovate capacità di visualizzazione digitale e la sua potente piattaforma SaaS. Insieme, puntiamo a ottimizzare i flussi di lavoro operativi, a migliorare l’efficienza e a fornire soluzioni all’avanguardia che supportino le esigenze in evoluzione dell’industria moderna” ha commentato Christoph Zoller – Head of Technology Sales, PDi Digital.
La partnership tra KFI e PDi Digital si pone come passo importante verso un futuro integrato, connesso e digitale per portare l’innovazione dell’Industrial IoT nelle fabbriche e nei magazzini, migliorando la gestione dei dati e favorendo la collaborazione armoniosa tra uomo e tecnologia. Con il contributo di KFI, sarà possibile integrare con successo le smart Display IoT di PDi Digital, ottimizzando i processi produttivi e intralogistici.