Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cab Log: nuovo centro logistico ecologico rivoluziona la logistica della birra

L’imminente apertura del nuovo polo logistico di Cab Log a Oppeano (Vr) ridefinisce le regole nel settore della birra, combinando efficienza e sostenibilità. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Cab Log: nuovo centro logistico ecologico rivoluziona la logistica della birra

2 Agosto 2023

Cab Log, protagonista nel campo della logistica, è in procinto di svelare un imponente hub logistico eco-friendly a Oppeano (Vr) nel mese di ottobre.
Questa struttura, sviluppata per assistere l’illustre cliente Ab InBev, gestirà un imponente flusso di birra che arriva dal Nord Europa verso l’Italia.
Con una capacità di ospitare circa 70mila pallet e un’estensione di 50mila metri quadri, il nuovo centro avrà la possibilità di coordinare il transito di oltre 250 milioni di litri di birra all’anno.
L’organico prevede l’inserimento di 150 professionisti, tra personale di magazzino, trasporti e ufficio, di cui 100 saranno nuovi impiegati.

Un passo avanti nel settore della logistica della birra

Rispettando un rigoroso approccio eco-compatibile, Cab Log si assicura che il nuovo hub sia un esempio di sostenibilità.
La struttura, certificata Leed Gold, prevede una serie di accorgimenti mirati alla tutela dell’ambiente.
Tra questi, l’installazione di pannelli solari, l’impiego di illuminazione a LED a basso consumo con un sistema di regolazione in grado di adeguarsi alle esigenze effettive, l’uso di materiali ecologici e la riduzione dell’utilizzo di acqua potabile.
Il polo prevede l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici come quelli alimentati a gas, elettricità e idrogeno.
La sua posizione strategica, collegata alle principali arterie autostradali e ferroviarie, consentirà un risparmio di circa 2,2 milioni di chilometri all’anno, contribuendo così a una significativa riduzione delle emissioni.

L’apertura del nuovo centro a Oppeano rappresenta per Cab Log una significativa opportunità di espansione nella regione veronese, dove l’azienda gestisce già 30mila metri quadri dedicati alla logistica.
La posizione offre una piattaforma strategica per una maggiore presenza nel settore vinicolo e per intensificare gli sforzi nel settore dolciario e delle festività natalizie e pasquali.
Cab Log sarà in grado di fornire servizi avanzati, dalla gestione di prodotti in sospensione di accisa al co-packing avanzato, dall’allestimento di visual box per i supermercati alla gestione inversa dei fusti vuoti, creando un mix di attività a valore aggiunto.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali