L'apertura della seconda filiale Diesel Technic è un passo in avanti nella strategia di estensione della rete logistica dell'azienda che prevede un'efficienza di servizio sempre maggiore e una copertura capillare del territorio italiano. Scopri di più




Outsourcing

Diesel Technic consolida la sua presenza in Italia: nuovo centro logistico a Gricignano di Aversa

2 Giugno 2023

Diesel Technic, primaria società specializzata nella distribuzione di pezzi di ricambio e accessori per il settore automotive, continua a crescere sul mercato italiano.
Forte di un’esperienza di quasi sette anni, l’azienda ha deciso di aprire un ulteriore centro logistico, il secondo nel Paese, situato a Gricignano di Aversa (CE) nel Centro Logistico di Aversa.
La nuova filiale di Diesel Technic gestisce attualmente un portafoglio di circa 13.000 articoli.
La proposta dell’azienda si distingue per l’equilibrio tra qualità e prezzo, per l’innovazione costante dei servizi, per la velocità del servizio logistico e per la garanzia di 24 mesi offerta su tutta la gamma di prodotti DT Spare Parts, attiva dal momento dell’acquisto da parte dell’utente finale.
I prodotti Diesel Technic soddisfano elevati standard di qualità grazie al Diesel Technic Quality System (DTQS), un sistema di controllo della qualità accurato e continuo.
A partire dalla sua fondazione in Italia nel 2016, Diesel Technic ha notevolmente ampliato la sua presenza nel Paese, passando da un magazzino di 1.500 mq a Verona, a strutture che superano gli 80.000 mq e un portfolio di circa 35.000 articoli.

Diesel Technic: ampliamento della rete logistica in Italia

Il General Manager di Diesel Technic Italia, Walter Schiavi, ha dichiarato: “La costante crescita di Diesel Technic Italia è testimoniata dall’incremento del fatturato a doppia cifra e dei servizi offerti ai clienti.
L’apertura del secondo centro logistico rafforza ulteriormente la nostra presenza nel Sud Italia, un’area strategica per la distribuzione dei nostri ricambi.
Questa mossa è in linea con la nostra strategia di potenziare la nostra rete e servire il Sud Italia e le Isole in modo ancora più efficiente e tempestivo.”

Il Direttore Commerciale di Diesel Technic Italia, Carlo Antonio Pietropaolo, sottolinea l’importanza di un servizio clienti efficiente e la necessità di una piattaforma online come Partner Portal, che consente una ricerca rapida tra 45.000 articoli e 120 famiglie di prodotti.
L’azienda offre anche un supporto marketing completo, che comprende promozioni personalizzate e una serie di attività a supporto del cliente finale, in collaborazione con i distributori partner.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing