Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Gruppo Customs Support acquisisce Errek Srl: un nuovo capitolo per la logistica doganale in Italia

L'acquisizione di Errek Srl da parte di Customs Support segna un passo importante nell'evoluzione del mercato italiano della logistica doganale. Scopri di più su questa importante partnership




Outsourcing

Gruppo Customs Support acquisisce Errek Srl: un nuovo capitolo per la logistica doganale in Italia

12 Aprile 2023

Il gruppo olandese Customs Support, sostenuto da Castik Capital, ha recentemente acquisito Errek Srl, azienda fondata nel 1969 a Trento e specializzata in servizi doganali.
La famiglia Curzel ha ceduto la totalità delle quote della società, che vanta sedi anche a Bolzano e Vicenza.
Errek Srl opera nel settore della logistica doganale, offrendo i propri servizi a clienti provenienti da diverse aree, come la moda, l’ortofrutta, l’automotive e la fornitura di prodotti chimici.

Nuove opportunità per la clientela

Grazie a questa operazione, il gruppo Customs Support potrà ampliare la propria offerta e garantire ai clienti di Errek Srl l’accesso alla propria piattaforma.
Ciò consentirà ai clienti di ottimizzare i processi, monitorare le spedizioni, semplificare le procedure autorizzative e ottenere rimborsi più rapidi dalle autorità doganali.
Il Gruppo olandese, con sede principale a Rotterdam, fornisce servizi doganali in numerosi paesi, tra cui Belgio, Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Irlanda, Finlandia, Svezia, Svizzera e Spagna.

Gli esperti coinvolti nell’operazione

L’acquisizione è stata supportata da diversi studi legali e consulenti.
Lo Studio Legale Armella & Associati, guidato da Sara Armella e Stefano Comisi, insieme a Ploum, con la partner Jikke Biermasz, ha esaminato gli aspetti doganali e regolamentari dell’operazione.
Gli aspetti corporate, commercial e lavoristici sono stati curati dallo Studio Pavia e Ansaldo, con la partner Anna Saraceno e gli associate Pietro Miazzi e il counsel Francesco Vitella.

Customs Support è stata assistita anche da New Deal Advisors per la due diligence finanziaria con Lorenzo Lavini e Caterina Tardini, per la due diligence fiscale dallo Studio Chiaravalli e Reali Associati con David Reali e Marco Curti, e per la due diligence salariale da Blci con il partner fondatore Marco Milan.
L’advisor finanziario di Customs Support è stato Equita K Finance, con la VP Beatrice Reggiori.
Infine, la controparte Errek è stata assistita dallo Studio Zumerle con l’avvocato Franco Zumerle.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing