Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Micro-logistica ospedaliera, Ipsa sostenuta da investimento di Cdp Venture Capital
Ipsa, azienda di micro-logistica ospedaliera, ha completato un round di investimento da un milione e trecentottanta mila euro con il Fondo rilancio startup gestito da Cdp Venture Capital. Scopri di più


Outsourcing

Micro-logistica ospedaliera, Ipsa sostenuta da investimento di Cdp Venture Capital

2 Dicembre 2022

Ipsa, PMI innovativa piemontese specializzata nel campo della micro-logistica ospedaliera di farmaci, dispositivi medici ed emocomponenti, ha chiuso un round di investimento da un milione e trecentottanta mila euro con il fondo rilancio startup gestito da Cdp Venture Capital SGR, nonché dall’investitore proponente Next4Production, holding di investimento già dentro il capitale della società torinese a maggio 2021.

L’azienda ha sviluppato una gamma completa di prodotti Internet of Things (IoT).
Si tratta di una serie di armadi e carrelli – intelligenti e interconnessi – che interagiscono tra loro e con gli utenti, consentendo processi integrati di tracciabilità e governo della distribuzione di farmaci e dispositivi medici.
Grazie ai nuovi investimenti l’azienda prevede di consolidare la piattaforma di soluzioni IoT e di attuare un piano di internazionalizzazione su alcuni mercati esteri.

Le dichiarazioni

Michele Baronio, Amministratore Delegato di Ipsa, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo round di finanziamento che conferma la qualità delle nostre soluzioni, la loro competitività sul mercato e la loro funzionalità rispetto alle esigenze del Ssn.
Tutto questo ci dà oggi ulteriore spinta e fiducia per accelerare il nostro piano di sviluppo che ci vede diventare attori di riferimento del processo di trasformazione digitale dell’ospedale a beneficio della sostenibilità del sistema sanitario”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing