È stato inaugurato un nuovo hub logistico per lo smistamento e la consegna dei pacchi di UPS all'aeroporto di Milano-Bergamo di Orio al Serio. Scopri di più




Outsourcing

UPS cresce e raddoppia l’hub logistico di Bergamo

24 Ottobre 2022

UPS ha da poco inaugurato un nuovo hub logistico per il transito delle merci in entrata e in uscita presso l’aeroporto di Milano-Bergamo di Orio al Serio, terzo aeroporto italiano.
La struttura, di dimensioni doppie rispetto alla precedente, è alimentata al 100% da energia elettrica rinnovabile.

Il nuovo hub ha un’estensione di 5.000 metri quadrati e si inserisce all’interno di una superficie complessiva di poco meno di 15mila metri quadrati, considerati anche i piazzali dove le merci arrivano e dai quali partono poi i container pronti per essere caricati sugli aeromobili.

L’hub, dotato di 27 posizioni per container aerei, di cui 11 inbound e 16 outbound, e 32 baie per connessioni ground, di cui 15 inbound e 17 outbound, è in grado di processare fino a 3.800 pacchi all’ora grazie a un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia che si snoda su un nastro trasportatore della lunghezza di un chilometro e processi semi-automatizzati, quasi il doppio della capacità della struttura precedente.

Le dichiarazioni

Britta Weber, Country Manager di UPS Italia, ha dichiarato: “Il nostro impegno a Orio al Serio rappresenta più di un investimento in UPS e nelle nostre capacità: è un investimento nei nostri clienti e nel loro potenziale di crescita e successo.
Questa nuova struttura svolgerà un ruolo fondamentale nella crescita delle importazioni e delle esportazioni della Lombardia e di tutta Italia, portando nel mondo il meglio del ‘Made in Italy‘ per gli anni a venire”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing