In Francia è stata siglata una joint venture strategica tra DeA Capital e Europa Capital per sviluppare una logistica industriale più green. Scopri di più




Logistica Sostenibile

Logistica industriale: siglata joint venture tra DeA Capital ed Europa Capital

14 Settembre 2022

Al fine di sviluppare il mercato immobiliare francese con focus particolare sul settore della logistica industriale, asset class in grande espansione in tutto il mercato immobiliare europeo, DeA Capital ha siglato una joint venture strategica con Europa Capital.
Questa partnership prevede il lancio di una piattaforma in ambito logistico/industriale con forte impronta ESG e sviluppo sostenibile.

Si tratta di un investimento da 100 milioni di euro e prevede, al momento, lo sviluppo di cinque aree per oltre 28.400 mq, situati tra Wattrelos (Lille), Colombier (Lyon), Epernon (Chartres), Brignoles (Marseille) and Saint-Herblain (Nantes).
Tutte le strutture verranno consegnate tra il quarto trimestre del 2022 e il 2023.

Le dichiarazioni

Jonathan Mansie, Managing Director, Origination & Acquisitions di Europa Capital, ha dichiarato: “Nei nostri mercati di riferimento c’è una forte carenza di nuovi prodotti logistici e abbiamo colto l’occasione di lavorare a stretto contatto con il nostro nuovo partner DeA Capital Real Estate France.
I rendimenti nella logistica forniscono attualmente un margine interessante rispetto ad asset core e continuiamo a cercare ulteriori opportunità in questo settore”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile