Ad oggi, per rimanere competitivi sul mercato, è necessario puntare alla gestione responsabile e sostenibile dei processi della supply chain, in tutte le fasi della filiera.
Sempre più protocolli e convenzioni internazionali impongono, a partire dai mercati più sviluppati, obiettivi tempificati di riduzione degli impatti ambientali, in senso diffuso e omnicomprensivo.
Per una filiera sempre più sostenibile in tutti i suoi anelli (acquisti, magazzini, trasporti, distribuzione, consegna, resi, …) è indispensabile procedere alla decarbonizzazione, riduzione delle emissioni e delle risorse impegnate, recupero e riciclo dei materiali con l’obiettivo di risparmiare energia e uso di materie prime.
A tal fine è stata creata il Master “Supply Chain Sostenibile”, un corso realizzato da CSCMP Academy, insieme a IKN Italy (Institute of Knowledge & Networking).
Il corso si articola su sei moduli ed ha una durata complessiva di 21 ore, 3,5 ore ciascuno, programmati lungo sei settimane tra settembre e ottobre 2022, tutti in live streaming.
Per ulteriori informazioni: https://www.ikn.it/evento/11651/masterclass-supply-chain-sostenibile/overview