In arrivo dal 16 al 19 marzo LETExpo – Logistics Eco Transport, la fiera italiana dedicata al trasporto e alla logistica sostenibile. Ecco i dettagli




Logistica Sostenibile

Al via LETExpo, la fiera dedicata alla logistica sostenibile

15 Marzo 2022

Veronafiere è pronta ad ospitare dal 16-19 marzo LETExpo – Logistics Eco Transport, la prima edizione del nuovo evento fieristico dedicato alla logistica sostenibile, trasporti e all’intermodalità, che vedrà la partecipazione di oltre 200 espositori nazionali ed internazionali in quattro padiglioni e su una superficie di oltre 40.000 metri quadri.

L’evento è stato organizzato da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere e promosso da ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile).
La fiera si svilupperà su quattro giornate con lo scopo di promuovere la logistica sostenibile e creare un momento di confronto sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo.

La fiera ospiterà tutti i protagonisti della filiera logistica

Si tratta si una fiera di sistema pensata per far incontrare, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, tutti i protagonisti dei settori della mobilità, del trasporto, della logistica sostenibile ma anche della formazione, dei servizi e delle professioni.

Alla manifestazione parteciperà l’intera filiera logistica a 360 gradi, saranno presenti: compagnie armatoriali, società di autotrasporto, imprese ferroviarie, terminalisti, spedizionieri, aziende fornitrici di servizi di trasporto e logistica, case costruttrici, compagnie assicurative, porti, interporti, aeroporti, scuole, ITS, Università e centri di ricerca.

Tra le grandi realtà presenti troviamo: Iveco, Scania, Ford, Volkswagen, Enel X, Liquigas, SNAM for mobility, Eni, Q8, Wurth, Gi Group, Kogel, Telepass, WithU, a cui si aggiungono tante altre realtà.
Tra i moderatori delle conferenze che animeranno la fiera troviamo Bruno Vespa, Nicola Porro, Gennaro Sangiuliano, Massimo Giletti, Maria Soave e Nunzia De Girolamo.

Il polo fieristico si pone l’obiettivo di essere un luogo d’incontro e confronto tra le principali aziende nazionali ed internazionali con partner, istituzioni, autorità italiane ed europee.
Un luogo per dialogare e per portare all’attenzione dell’opinione pubblica e all’ordine del giorno delle agende politico-istituzionali nazionali ed europee tutte le questioni legate al mondo della logistica e del trasporto, un settore dall’importanza strategica.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile