Lineage Logistics ha aderito al progetto di logistica sostenibile The Climate Pledge, co-fondato da Amazon e Global Optimism, impegnandosi ad azzerare le proprie emissioni entro il 2040




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile: Lineage Logistics ha sottoscritto The Climate Pledge

12 Novembre 2021

Il settore della logistica è in prima linea nella transizione ecologica.
Sempre più aziende e realtà logistiche stanno investendo in tecnologie e attività in grado di abbattere l’impatto ambientale delle attività aziendali a favore di una logistica sostenibile.

Tra le aziende che hanno deciso di impegnarsi attivamente in quest’ambito troviamo Lineage Logistics, fornitore di soluzioni logistiche e REIT industriali a temperatura controllata, che ha deciso di aderire a The Climate Pledge.
Con questa adesione l’azienda si impegna ad azzerare le proprie emissioni nette di carbonio entro il 2040, 10 anni in anticipo rispetto all’Accordo di Parigi.

Il progetto The Climate Pledge è stato co-fondato da Amazon e Global Optimism ed ha come obiettivo quello di incoraggiare l’azione aziendale per far fronte alla crisi climatica.
In tal senso Lineage ha già iniziato a implementare importanti iniziative per ridurre la sua impronta di carbonio.
La società in soli due anni, dal 2015 al 2017, è riuscita a ridurre la propria intensità energetica del 25%.
Inoltre, Lineage si era già impegnata a installare pannelli solari per ricavare 85 MW di energia solare entro il 2025.

Greg Lehmkuhl, Presidente e CEO di Lineage, ha affermato: “Sulla base dei nostri risultati dimostrati in questo spazio, e con una continua enfasi sull’innovazione nell’ottimizzazione della logistica, sull’efficienza dei sistemi di refrigerazione e sulle tecnologie per le energie rinnovabili, sono fiducioso nella capacità di Lineage di guidare la nostra industria sulla decarbonizzazione e incoraggiare gli altri a ridurre il loro impatto su il nostro clima”.

Grazie a questa scelta Lineage Logistics lancia un segnale molto importante a tutto il settore, mostrando una chiara rotta per lo sviluppo della logistica del futuro.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile