Intesa Sanpaolo ha approvato un finanziamento S-Loan da 6 milioni di euro a favore dell’azienda di logistica e trasporti Italtrans




Logistica Sostenibile

Italtrans: finanziamento da 6 milioni per l’azienda di logistica e trasporti da Intesa Sanpaolo

10 Novembre 2021

Italtrans, azienda di logistica e trasporti che si occupa del servizio di trasporto su gomma, gestione della logistica per conto terzi e deposito a servizio completo, ha ottenuto un finanziamento da 6 milioni di euro da Intesa Sanpaolo.

Si tratta di un finanziamento S-Loan emesso da Intesa Sanpaolo che Italtrans utilizzerà in progetti di impatto sociale e ambientale.
Tra i progetti nei piani dell’azienda di Calcinate (Bergamo), i più importanti riguardano il miglioramento in ambito ESG (Environment, Social, Governance), tra cui la riduzione sia delle emissioni sia dei consumi energetici, soprattutto grazie a investimenti in nuovi veicoli a basso impatto ambientale e in attività di forte impatto sociale.

Intesa Sanpaolo ha distribuito in un anno oltre 1 miliardo di euro tramite i finanziamenti S-Loan a piccole e medie imprese che, come Italtrans, hanno una particolare sensibilità verso la sostenibilità.

Giampiero Martegani, Direttore finanziario di Italtrans, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata con Intesa Sanpaolo, che riconosce di fatto l’impegno concreto di Italtrans sul tema della sostenibilità. Da tempo ci siamo impegnati per cercare di rendere il più sostenibile possibile il nostro operare”.
In una fase di transizione come quella in corso riuscire a trovare i giusti finanziamenti è la chiave per affrontare con sicurezza le sfide del domani.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile