La logistica di Cef – La Farmacia Italiana è stata potenziata grazie alla riconversione del magazzino farmaceutico di Lucera, dedicato al centro-sud Italia




Outsourcing

Cef – La Farmacia Italiana potenzia la logistica con un nuovo magazzino farmaceutico

23 Luglio 2021

Cef – La Farmacia Italiana, cooperativa di farmacisti leader nella distribuzione del farmaco in Italia, continua la strategia di crescita sul territorio italiano grazie a investimenti mirati al potenziamento della logistica e del network sul territorio.
In tal senso è da poco terminata la riconversione del magazzino farmaceutico di Lucera (Foggia), una struttura pensata per essere il centro per la gestione degli ordini diretti delle farmacie di Lazio, Campania e Puglia.

La riconversione è stata portata a termine grazie a un corposo investimento realizzato per rendere più efficiente la logistica in modo da garantire ai clienti evasioni degli ordini più rapide, stoccaggi semplificati e più sicuri e una gestione migliore dei transfer order.

Il magazzino di Lucera di affianca al magazzino di Lallio, in provincia di Bergamo, un forte potenziamento della struttura distributiva di Cef al servizio delle farmacie.

La riconversione dell’hub di Lucera è stata salutata con entusiasmo da Alessandro Orano, direttore generale di Cef – La Farmacia Italiana, che ha sottolineato come l’azienda sia in una fase di riorganizzazione con l’obiettivo di crescere ed essere più competitivi.
In quest’ottica si inserisce l’apertura del terzo flagship a Roma e la nuova farmacia a Napoli, la 37° farmacia di proprietà e primo esercizio nel Mezzogiorno.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica




A proposito di Outsourcing