Sonepar Italia, segmento italiano della multinazionale francese che si occupa di distribuzione di materiale elettrico, e Pittarello, impresa italiana di distribuzione delle calzature, hanno firmato un accordo nel campo della logistica di magazzino per lo scambio di due hub, una scelta che ha come obiettivo la crescita delle due realtà.
Le due imprese si conoscono bene essendo entrambi i loro due quartier generali nella zona industriale di Padova, una vicinanza che ha permesso alle due realtà di trovare un accordo su una questione delicata come lo scambio di un magazzino.
L’accordo è nato dalla disponibilità di Pittarello di cedere il suo magazzino ubicato in via Austria con il magazzino Elettroingross a Tribano, struttura da poco entrata nelle disponibilità di Sonepar Italia.
Si tratta di uno scambio vincente per entrambe le realtà, Sonepar Italia entrando in possesso del magazzino in via Austria potrà unire in un’unica struttura la gestione del proprio magazzino, azione possibile data la vicinanza del magazzino di Sonepar con la struttura Pittarello.
L’impresa di calzature dal conto suo avrà a disposizione una struttura più grande del 30% rispetto al magazzino attuale.
L’accordo è stato annunciato con entusiasmo da Giuseppe Pittarello, presidente di Pittarello Spa, che ha sottolineato come questo accordo sia nato da una attenta riflessione congiunta sulle ultime evoluzioni della logistica e sia un modo per anticipare le evoluzioni del settore mantenendo alti gli standard di servizio.
Stesso entusiasmo nelle parole di Sergio Novello, presidente di Sonepar Italia, che ha rimarcato come questo scambio sia alla base di programma di investimenti al fine di realizzare uno dei magazzini più grandi e avanzati del settore.