BSB Logistica ha riservato ai 400 lavoratori del magazzino Unieuro di Piacenza un bonus da 850 euro, assegnando 120 euro in più al mese per sette mesi.
Questo bonus è stato assegnato ai magazzinieri come segno di riconoscimento per l’ottimo lavoro che è stato svolto in questi mesi.
Non solo il bonus, l’azienda ha deciso di assumere a tempo indeterminato 120 lavoratori lo scorso anno proprio nel periodo di picco dell’epidemia da covid-19.
A commentare con entusiasmo queste notizie Karim Mansar, della Filt-Cgil che sottolinea come il bonus sia stato riconosciuto non solo a chi ha lavorato ma anche a tutte le mamme e i papà che sono rimasti a casa per non lasciare soli i figli, un grande passo avanti nella parità di genere.
Mansar sottolinea anche tutti i grandi passi avanti fatti dal settore dal punto di vista delle tutele ai lavoratori dei magazzini.
Infatti, se prima i lavoratori dei magazzini si trovavano ad essere inquadrati in contratti sbagliati e a non avere le giuste tutele ora questo è un fenomeno sempre più raro.
In questi mesi la logistica ha mostrato il suo ruolo chiave nel funzionamento del sistema Paese oltre che del sistema economico, se questo difficile momento è stato superato lo si deve a tutte le aziende e a tutti i lavoratori che con coraggio e dedizioni si sono impegnati al massimo al fine di permettere all’Italia non fermarsi mai del tutto.