Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica interna, grazie all’automazione aumenta l’efficienza del processo intra-logistico

Per supportare le aziende nell’automazione del processo intra-logistico Mobile Industrial Robots ha lanciato MiR Leasing




Hardware e Software per il Magazzino

Logistica interna, grazie all’automazione aumenta l’efficienza del processo intra-logistico

11 Febbraio 2021

In molti casi la logistica interna alle aziende si presenta inefficiente, ottimizzare il trasporto interno al proprio magazzino non solo è importante per la gestione delle merci ma è anche vitale per il business dell’azienda.
Dal momento in cui la merce entra in magazzino fino al momento in cui viene spedita questa viene sottoposta a diversi “viaggi” che rappresentano un costo per l’azienda e che se non eseguiti in maniera corretta possono compromettere l’efficienza dell’intero business.

Per rendere la logistica interna sempre più performante le aziende stanno ricorrendo a robot mobili autonomi, una soluzione pratica per automatizzare i processi intra-logistici e renderli maggiormente efficienti.
I robot non solo costituiscono un valido strumento per aumentare le performance del proprio magazzino ma sono anche in grado di sopperire alla carenza lavoratori qualificati e di aumentare le loro “performance” nei momenti di maggiore necessità.

Per andare in contro alle esigenze dei propri partner Mobile Industrial Robots ha lanciato MiR Leasing.
Si tratta di un programma creato per offrire alle aziende la possibilità di finanziare l’acquisto di un robot MiR.

Con MiR Leasing è possibile finanziare l’acquisto di un robot con un periodo di pagamento posticipato di 3 mesi e 33 rate mensili senza interessi.
La misura è stata creata per consentire alle aziende di accedere a questo tipo di tecnologia senza effettuare fin da subito un grande investimento di capitale.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino