La logistica sostenibile prosegue la sua corsa in questo 2020 e si prepara al meglio per il 2021.
Tutte le più importanti società automobilistiche hanno inserito nel loro catalogo veicoli pensati per la logistica a basso impatto ambientale.
La logistica sostenibile sta diventando sempre più importante soprattutto alla luce del boom dell’e-commerce che ha visto una crescita impressionante delle consegne last mile.
Nelle città sempre più congestionate dal traffico, afflitte dall’inquinamento sia ambientale sia sonoro la logistica non poteva esimersi dal rinnovare i suoi strumenti di lavoro, uno fra tutti il furgone delle consegne last mile.
Il veicolo per le consegne al cliente deve essere versatile, maneggevole e soprattutto attento alle esigenze delle città in cui è chiamato a muoversi.
A partire da tutte queste esigenze MAN ha progettato eTGE un furgone elettrico a zero emissioni e attento anche alle emissioni sonore.
Un veicolo pensato per la città che è in grado di unire le esigenze dei corrieri con le esigenze degli abitanti delle città.
Il van eTGE è dotato di un motore elettrico innovativo che ne garantisce una elevata efficienza energetica e un impiego a usura ridotta, caratteristiche molto importanti in presenza di tragitti con frequenti fermate intermedie o nel traffico intenso del centro città.
Il nuovo motore inoltre garantisce zero emissioni sonore il che favorisce l’impiego del mezzo sia nelle ore diurne sia notturne.
Un veicolo pensato per sostenere le aziende logistiche nel difficile ma necessario passaggio da essere imprese a “basse emissioni” ad arrivare ad essere a “zero emissioni”.